titolo pulito

Fumate bianche per il nuovo governo cinquestelle-lega. A breve il nome del premier

ROMA – Luigi Di Maio e Matteo Salvini lasciano il Pirellone, dove prosegue il tavolo tecnico tra Lega e M5s per trovare l’accordo di governo. Il leader del M5s spiega alle telecamere che per oggi non tornerà al tavolo. “No non torniamo. Ovviamente si sta scrivendo la storia e ci vuole un po’ di tempo. Di nomi non abbiamo parlato, c’è un ottimo clima al tavolo, si stanno affrontando temi importantissimi: per la prima volta nella storia si porta avanti un trattativa governo mettendo al centro i temi” ha detto Di Maio all’uscita.

M5S: BUONISSIME CONVERGENZE, 1-2 GIORNI PER NOME PREMIER

Fonti del Movimento Cinque stelle a margine del tavolo tecnico a Milano spiegano che ci sono “buonissime convergenze” sul nome terzoche sarà indicato come premier del governo tra M5s e Lega. “Un giorno o due per il nome del presidente del consiglio”, sono le indicazioni temporali che arrivano da Milano. Al momento si lavora ai punti del contratto, in 22 sotto-temi, che dovrebbe essere chiuso oggi. Manca poco, anche se il tavolo tecnico proseguirà domani a Roma. Il contratto sarà mostrato prima al presidente della repubblica e poi alla stampa. Si sta ragionando anche sui nomi dei dicasteri che comporranno il governo. Per il ruolo di presidente del consiglio sarà indicato un terzo nome, ormai è assodato, ma non avrà un profilo tecnico“.

“L’esecutivo del cambiamento deve avere un indirizzo politico molto spiccato”, si apprende da fonti M5s.(dire)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404