titolo pulito

L’Iran attacca l’Usa, missili contro le basi militari. Trump: “Va tutto bene”

Pioggia di missili contro due basi militari americane in Iraq, al-Asad ed Erbil. Per il ministro iraniano è "legittima difesa", i soldati italiani a Erbil in salvo nei bunker

ROMA – Pioggia di missili contro le basi americane: all’1.20 di questa notte ora locale (in Italia era circa mezzanotte) l’Iran ha avviato l’operazione ‘Soleimani Martire‘ e lanciato missili (più di una decina) contro due basi Usa in Iraq. Le basi colpite sono a Erbil, nel nord, e ad Al Asad, nella provincia occidentale di Al-Anbar.

Non è chiaro al momento se e quante siano le vittime. A Erbil ci sono militari italiani, ma sarebbero illesi: si sono rifugiati in appositi bunker.

L’orario in cui è stato sferrato l’attacco è la stessa alla quale venerdì un drone americano aveva colpito il convoglio a bordo del quale viaggiava il generale iraniano Qassem Soleimani, ucciso nell’esplosione. (www.dire.it)

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404