titolo pulito

Concorso pubblico per assistente sociale al Comune di Pozzuoli

Il Comune di Pozzuoli ha emanato un concorso per il conferimento di quattro posti nella professione di assistente sociale, con contratto a tempo indeterminato.

Sono idonei alla partecipazione al concorso: i cittadini italiani o dell’Unione Europea che non siano stati dispensati o destituiti da una pubblica amministrazione e in possesso di una Laurea triennale o specialistica in servizio sociale o altri titoli afferenti con relativa iscrizione all’albo professionale. Ricordiamo che i candidati devono presentare la domanda di ammissione, entro il giorno 3 febbraio 2020 mediante l’utilizzo di una posta elettronica certificata. All’istanza deve essere corredata tutta la documentazione che riguarda la copia di un documento; il titolo di studio richiesto; la certificazione attestante l’iscrizione all’albo professionale e il curriculum professionale.

Prova preselettiva

L’amministrazione si riserva di espletare una prova preselettiva qualora il numero delle istanze pervenute è superiore alle 400 unità. Il bando completo è pubblicato, nel sito del Comune di Pozzuoli – amministrazione trasparente – bandi di concorso.

Portici: assunzione per sette assistenti sociali

Sempre in provincia di Napoli, il Comune di Portici ha promosso due bandi di concorso per l’assunzione di sette assistenti sociali a tempo pieno e determinato. Le assunzioni riguardano due distinte fonti di finanziamento: 4 posti sul Fondo per la Lotta alla Povertà e tre posti sul Fondo Sociale Europeo. Per quanto riguarda la presentazione delle domande, le scadenze sono fissate al 5 febbraio (lotta alla povertà) e al prossimo 8 febbraio 2020 (fondo europeo). Tutti gli interessati possono inoltrare le stesse istanze secondo uno dei seguenti modi: a mezzo raccomandata o tramite PEC.

Requisiti specifici

Oltre ai requisiti generali e titolo di studio appropriato all’iscrizione presso l’albo professionale degli assistenti sociali, i partecipanti per entrambe le procedure concorsuali devono aver maturato una pregressa esperienza lavorativa, per attività inerenti presso pubbliche amministrazioni, cooperative sociali o enti del terzo settore, per almeno 24 mesi. I rispettivi incarichi avranno valenza fino al prossimo 31 dicembre 2020. Per ulteriori requisiti è possibile reperire il testo completo dei concorso, nel sito: comune.portici.na.it.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404