Un grande successo ieri l’inaugurazione della mostra d’arte organizzata dal centro studi OminArtEventi.
La presenza di un grande pubblico è logicamente motivo di gioia per questa amministrazione ma è anche uno stimolo a organizzare altri eventi simili.
Tanti sono stati i momenti interessanti, infatti oltre alla mostra dei quadri, ci sono stati dei momenti musicali curati da maestri siciliani che hanno suonato diversi strumenti e una conferenza sulla cultura ad Acireale, che ha elencato i diversi artisti acesi del passato e le strutture presenti e passate che hanno reso grande la nostra città.
Abbiamo aperto le porte del Palazzo di città alla Cultura permettendo così ai tanti artisti acesi di esporre le loro opere e a tantissimi visitatori di godere di queste bellezze.
Un grazie particolare va al Consigliere Orazio Fazzio per aver fatto da tramite tra il centro studi e l’amministrazione comunale e un grazie al prof. Luzzio per aver organizzato l’evento e per aver presentato il premio Mecenati di Sicilia, un idea che oggi più che mai (la cultura e l’arte sono sempre più oscurati dalla tecnologia e dalla velocità della società moderna), da un slancio positivo alla cultura in generale e agli artisti.
Next Post