Al via da Ragusa il progetto “cinque giorni per la salute”. Natasha Pisana: “un onore attuare questa iniziativa”
Ragusa – Importanti novità per il progetto “Cinque giorni per la salute” promosso dall’Associazione Io Sono Oss sicilia di cui è coordinatrice nazionale Annamaria Ricardi, mentre la guida del coordinamento regionale siciliano è affidato a Natasha Pisana. Il progetto di prevenzione e salute prevede l’organizzazione di cinque giornate su altrettanti argomenti:
- Giornata dei parametri vitali
- Giorno del diabete
- Giorno dedicato alla riabilitazione motoria e movimentazione dei pazienti
- Giornata dell’alimentazione
- Giornata della musicoterapia
Tutte discipline che rivestono particolare importanza sulla qualità della vita dei pazienti, sia in termini preventivi che di cura.
“La formazione Fqts – spiega Natasha Pisana – è attiva dal 21 al 26 gennaio 2020 a Salerno, e per noi è un grande obiettivo quello di fornire elementi professionali di approfondimento su tali temtiche che costituiscono un punto fondamentale per l’assistenza terapeutica. Con le singole giornate è possibile dunque approfondire ogni aspetto, in maniera tale che poi ciascuno possa trarne cognizione e beneficio da trasmettere agli altri”.
Il progetto presentato dal coordinamento Oss Sicilia è attivato in collaborazione con la Asp 7 di Ragusa e con il Forum del terzo settore di Ragusa.