Roma – “In merito all’evento patrocinato dal Municipio VII “Fiabe e racconti di inclusione amicizia per bambin* e ragazz*” riteniamo sconvolgente poter sostenere tale progetto.” Questo quanto si legge in una nota stampa di Flavia Cerquoni, Vice coordinatore della Lega Roma.
” Una drag queen (un uomo farsescamente vestito da donna) che legge favole ai bambini imposta come modello ed esempio di vita.
Una iniziativa questa tesa a negare la differenza tra maschio e femmina e ad imporre l’ideologia gender nelle scuole, eludendo la libertà di scelta educativa delle famiglie. Non si tratta semplicemente di una lettura, il movimento 5 stelle vuole imporre un modello culturale che distrugge la consapevolezza dell’identità sessuale, partendo dai bambini. Come Lega siamo e saremo sempre fermamente contrari soprattutto a difesa dei più piccoli!”. Una posizione netta e decisa quella della Capogruppo Lega municipio VII Cerquoni, che dalle parole è passata ai fatti depositando, appunto, proprio questa mattina una interrogazione contro la decisione del Comune di Roma riguardo l’iniziativa con tre incontri, presso la Biblioteca Interculturale “Cittadini del Mondo”.