titolo pulito

Primato di classifica per l’Olio Guglietta che sorprende in sentore, sapore e unicità di gusto

La recensione di assaggio di Uffici Stampa Nazionali

Lenola (Lt) – Grandi traguardi per l’Olio Guglietta che qust’anno ha conquistato il primo posto in classifica partecipando allla quindicesima edizione del Concorso Provinciale “L’Olio delle colline”. che si è svolto presso Bassiano ed  organizzato dall’Associazione Capol – Centro Assaggiatori Produzione Olivicole Latina – con patrocini di: Regione Lazio, ARSIAL, Provincia di Latina, Comune di Bassiano, Camera di Commercio di Latina, UNAPROL Consorzio Olivicolo Italiano, le Comunità Montane: XIII (Priverno), Compagnia dei Lepini, Consorzi per lo Sviluppo Industriale “Roma-Latina”, Slow Food Latina, LILT Lega Italiana della Lotta contro i Tumori – Sezione di Latina, Proloco Bassiano.

Il trofeo di Olio Guglietta, primo classificato al Concorso “L’olio delle colline”

Ebbene a conferire una unicità nel gusto e nelle caratteristiche organolettiche di questo prodotto è una lavorazione che si tramanda di generazione in generazione. Il frantoio localizzato nel cuore di una natura incontaminata nelle bellissime colline di Lenola. Ed è il clima, il prodotto ed una serie di passaggi legati alla produzione che conferiscono all’olio un primato d’eccellenza riconosciuto da chiunque abbia avuto modo di assaggiarlo.

E così l’attività si articola nei frantoi dei Fratelli Guglietta che tra Lenola e Fondi proseguono così una tradizione di famiglia che si rinnova e che si esalta ogni anno sempre di più.

Recensione di Uffici Stampa Nazionali sul prodotto:

L’assaggio è Riserva Verde. Il sapore è in perfetta linea con questa denominazione. Verde nel colore dell’oliva, nel sapore puro di una polpa spremuta con sapienza e con piccoli segreti che poi fanno la differenza. La bottiglia volutamente scura ripara il prodotto da una luce che tiene in penombra il gusto fin dal primo assaggio.  

Ottenuto dalla spremitura meccanica di olive cultivar, raccolte quando l’aroma e il sapore hanno raggiunto unlivello ottimale, l’olio extra  vergine di oliva Guglietta non permette soltanto di condire al meglio qualsiasi piatto, ma anche di apportare all’organismo risorse preziose.

Step 1: sin dall’apertura della bottiglia il profumo che sprigiona incanta l’olfatto, che ne resta inebriato. Il primo assaggio al cucchiaio denota sin dal primo istante come questo olio possa caratterizzarsi con una certa familiarità con chi lo consuma. Giusta fluidità e il portare questo prezioso liquido consente sin da subito alle papille gustative di entrare in fibrillazione per la purezza e la bontà. 

Equilibrato, spiccato e corposo, il prodotto sin da subito presenta le ottimali caratteristiche di consumo. Una volta assaggiato non se ne potrà più fare a meno. 

Lo accompagnamo con un pane fresco  prodotto artigianalmente con farina di mais e semi di girasole in un forno a conduzione familiare situato a Rocca di Botte in provincia dell’Aquila: Il connubio di questo abbinamento è a dir poco perfetto. 

L’olio extravergine Guglietta, assimilato puro e senza aggiunta di sale, sembra volersi fondere con il pane esaltando sempre di più il palato nel mentre del pasteggiamento. Proviamo anche il patè di olive cultivar aromatizzato al basilico: anch’esso un prodotto unico nel suo genere poichè preparato con la sola polpa delle olive ed accompagnato da un vero e proprio aroma molto soffuso di basilico.

Un patè anch’esso unico in assoluta leggerezza e per un gusto persistente estremamente piacevole. E’ ottimo come unico condimento per la pasta veloce, e con una spolverata di reggiano Dop trenta mesi… è un vero idillio di gusto.

L’olio extravergine Guglietta, è ottimo dappertutto, non esiste pietanza in cui non esalti particolarmente la preparazione che lo accoglie; da antipasti, a primi e secondi servizi di cucina e contorni di ogni tipologia.

Ottenuto dalla spremitura meccanica di olive cultivar, raccolte nel momento in cui  l’aroma  ed il sapore sono al top, l’olio extra  vergine di oliva Guglietta non permette soltanto di condire al meglio qualsiasi piatto, ma anche di apportare all’organismo risorse preziose: perle di benessere!

cliccare qui per visualizzare il sito web www.gugliettashop.it

cliccare qui per visualizzare la pagina facebook

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404