Roma – Ormai noto con il nome di “Caraibi della Capitale”, il laghetto di San Benedetto a Subiaco (Rm) è da tempo meta di turisti e visitatori, attratti da un ambiente unico e suggestivo.
Per questo motivo, la cittadina di San Benedetto ha deciso di regolamentare gli ingressi al sito naturalistico, preservandone l’immenso valore e fornendo maggiori servizi ai frequentatori.
Gli ingressi saranno controllati e sarà prevista una piccola quota d’accesso per i non residenti (1.50 euro/persona) nei periodi di maggiore affluenza. Previsti lavori di sistemazione dell’area e l’incremento dei servizi offerti, tra cui un punto ristoro dedicato e servizi igienici. Giro di vite anche per la gestione dei rifiuti, che sarà agevolata seppur nel rispetto del conferimento differenziato.
Fanno sapere dal Comune di Subiaco (Rm):
“Regolare la gestione del laghetto di San Benedetto ha un duplice valore da un lato, tutelare il patrimonio naturalistico e paesaggistico che rappresenta per l’intero territorio, dall’altro, offrire ai tantissimi visitatori servizi adeguati e coerenti con l’offerta turistica cittadina.”