titolo pulito

Autonomi e Partite Iva in piazza a Roma, Lamberto Mattei: “da noi proposte alle gravi criticità del momento”

Roma – In un clima di grande compostezza e rispetto delle regole ma con grande determinazione si è svolta ieri mattina la prevista manifestazione in piazza di Montecitorio alla quale ha partecipato in forma attiva anche il dott.  Lamberto Mattei  nella sua qualità di  Coordinatore Autonomi e Partite Iva Regione Lazio nonchè Tesoriere Sdebitalia. Congiuntamente al Presidente Movimento Politico Autonomi e Partite Iva dott. Eugenio Filograna, Mattei è stato intervistato anche dai media nazionali che hanno apprezzato i contenuti di questa manifestazione.

Non si è trattato infatti di una protesta fine a se stessa, ma articolata dall’analisi di alcune problematiche accompagnata da relative proposte di soluzione. “In particolare -spiega Lamberto Mattei – abbiamo puntato il dito contro la mala gestio delle casse privatizzate del Dlgs 509/94 e della gestione conseguente che ha casuato molte problematiche tra le quali l’erogazione di pensioni piu’ basse, prestazioni residuali a fronte di contributi sempre maggiorati, per non parlare del bonus fantasma Covid19, tanto scritto sulla carta ma ben pochi contenuti. Le categorie si trovano di fronte ad una giungla interpretativa e noi come organizzazioni abbiamo il dovere di scendere in piazza e richiamare alta l’attenzione su tematiche di scottante interesse generale. In troppi ci chiedono di non saper come fare ad andare avanti, e noi non possiamo fare altro che agire con chiarezza e determinazione. Il nostro Coordinamento Autonomi e Partite Iva della Regione Lazio lavora in costante sinergia con le strutture nazionali e si confronta con le altre regioni per mettere a punto strategie comuni come è stato evidenzianto nel corso degli interventi che si sono susseguiti ieri. Non molleremo la presa – conclude Lamberto Mattei – e proseguiremo con la nostra azione di sensibilizzazione puntando ai risultati ed ai contenuti nell’interesse generale delle categorie da noi difese e rappresentate”.

Il presidente Filograna, dal canto suo ha tracciato un quadro esaustivo della situazione evidenziando l’importanza di queste iniziative che puntano a tenere alta la guardia su argomenti che vengono messi nel cassetto.

Nel corso della manifestazione si sono susseguiti molti altri interventi tutti apprezzati.

–Eugenio Filograna, Presidente Movimento Politico Autonomi e Partite Iva

-Stefano Ticozzelli

-Marco Paccagnella,  Presidente Federcontribuenti

-Dott. Salvatore Giovanni  Sciacchitano,   Cassa  Empam

-Avv.Angela La Marca,  Cassa di Previdenza ed Assistenza Forense.

-Ing Salvatore Comenale Pinto,  Cassa Ingegneri

-Gaetano Barone,   Geomobilitati

-Cosimo Lucaselli,  Federcontribuenti contro Enasarco

-Dott.ssa  Alessandra Lo Balbo,  NO Empaf

-Alessanro Frano,   Infermieri Liberi Professionisti stanchi di Empapi

-Avv. Giancarlo Liberati  per le cause  collettive Enasarco e NOEmpaf

-Francesco Briganti  “Mai piu’ Silenti”

– Dott. Lamberto Mattei  Coordinatore Autonomi e Partite Iva Regione Lazio, Tesoriere Sdebitalia.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404