ROMA – L’Accademia Internazionale La Sponda prosegue l’attività del CentroInternazionale La Sponda, nato nel 1982 (nello storico Palazzo Cenci) dove hanno esposto Artisti Italiani, Europei, Paesi del Mondo, con presenze di Personalità dilivello internazionale della Cultura e dell’Arte.
Molto intensa l’attività nel settore delle Arti Figurative: Mostre,Rassegne in Italia e all’estero, Convegni su Turismo, Arte, Ambiente, Solidarietà.
Nei giorni passati l’accademia ha organizzato presso il polo ospedaliero Santo Spirito in lungo Tevere Sassia, 3 nella sala museale Alessandrina un convegno di natura artistico sanitario e culturale. Un luogo storico e di fascino interminabile, ricco di arte religiosa e romana, dove si respira quell’odore atemporale di biblioteca antica.
In hic loco il convegno ha ospitato grandi personalità, autorità religiose e civili tra cui Monsignore
Gianfranco Girotti Vescovo Tit. di Meta– Reggente Emerito Penitenzieria Apostolica, Maurizio Esposito Vice Presidente Consiglio Municipio Roma 1, diretto e organizzato dal dott. Benito Corradini. Un convegno che ha rilanciato l’Arte, lo sport, la cultura, politica e religione, una poliedricità di argomenti hanno fatto colorare la sala museale di conoscenza umana dall’arte Romana alla valorizzazione del territorio di Roma, alla riscoprta dei grandi classici antichi. Altri eventi saranno organizzati di tale genere poiché la cultura deve essere il giusto nutrimento per lo spirito.