titolo pulito

Cultura letteraria: “Flagellazione e crocifissione di Gesù” di Rita Libertini – Michele Biallo editore

L’Aquila – “Flagellazione e crocifissione di Gesù” è il titolo dell’opera letteraria di cui è autrice la professoressa Rita Libertini. Edito dalla Michele Biallo Editore, il libro estende il suo significato nel sottotitolo: “tra narrazione e storia”.

Si tratta di una opera di grande interesse, che attualizza di fatto un argomento profondo e che risulta essere da sempre il cardine della fede. L’accettazione della sofferenza atroce, la passione di Gesù, osservati da una autrice con doti profonde narrative nel contesto analitico-umanistico.

La Prof.ssa Rita Libertini, storica, si è laureata in Scienze Umanistiche – Lingue e culture del mondo classico presso la LUMSA, Libera Università Maria Santissima Assunta, nel 2015 e in Filologia, Letteratura e Storie dell’Antichità presso l’Università Roma Tre nel 2018. Ha partecipato, in qualità di relatore, in numerose conferenze su Gesù storico e sulla Sindone insieme alla Prof.ssa Emanuela Marinelli in diverse città italiane ed ha pubblicato, nel 2014, il saggio “Gesù, la storia e le fonti”. È autrice di svariati articoli ed ha collaborato alla stesura di alcuni testi, a carattere prevalentemente storico, grazie a delle accurate ricerche espletate in diversi ambiti di studio, curandone molto l’aspetto linguistico delle fonti. Ha pubblicato anche per la rivista Fiamme d’Argento.

Link per info ed acquisti: click here

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404