titolo pulito

I carabinieri della Tuscania in azione per il popolo afgano

Il 1° Reggimento Paracadutisti Tuscania, Reparto elitario dell’Arma, conta circa 500 uomini. Diversi i compiti affidati: militari (tipici delle truppe paracadutiste), addestrativi e di polizia, con particolare riguardo alla scorta di personalità e sicurezza delle sedi diplomatiche dei Paesi a rischio.
Tra i compiti specifici del personale del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” impiegato, insieme agli altri Reparti della 2^ Brigata Mobile, nel servizio di scorta presso le Sedi Diplomatiche ad alto rischio, rientra la pianificazione e l’esecuzione di operazioni atte alla raccolta, protezione ed evacuazione di tutto il personale connazionale non combattente sito nel Paese ospite (N.E.O.)
Caratterizzati da un’elevata mobilità e spiccata capacità di combattimento, nonché da una versatile e accentuata autonomia operativa di impiego, i “Baschi Amaranto” del Tuscania assistono il Capo Missione Diplomatica in tutte le fasi dell’emergenza, garantendo, con la loro presenza in loco, una tempestiva salvaguardia degli interessi nazionali minacciati.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404