E’ in libreria “La Banda del Salame” di Luca Speciotti. Si tratta di un libro divertente, che non si perde in sofismi. Un romanzo distopico, surreale e grottesco, popolato da strane figure le cui vicende s’intrecciano a quelle del protagonista.
La trama
In un mondo salutista e vegano, un bambino cerca i genitori scomparsi in circostanze misteriose. Chi lo aiuterà? Un professore, un prete o un pensionato tuttologo? Dovrà guardarsi dalla “Banda del Salame”, un’oscura organizzazione criminale che opera nel contrabbando dei salumi e degli insaccati. Riuscirà a ritrovare i genitori e a salvarsi? Sogno e realtà, come accade nei processi creativi, giocheranno a rincorrersi rischiando di fondersi e di apparire indistinguibili.
L’autore
Luca Speciotti ha 56 anni, è sposato, ha due figli e vive a San Giovanni in Persiceto (Bologna). Di professione è un impiegato tecnico e ama le arti in tutte le loro forme. E’ anche un chitarrista jazz amatoriale e da quattordici anni, dopo essere sempre stato un discreto lettore, si dedica con passione alla narrativa. Ha scritto un libro di racconti e diversi romanzi tra cui “Il Nirvana elettrico”, un romanzo storico – fantascientifico che ha pubblicato nel 2019 con una piccola casa editrice (Genesis Publishing).