titolo pulito

Presentazione del film “Enigma” di Fabrizia Fazi

Domenica 19 settembre, presso la Sala del Cinema in Roma, si terrà la presentazione del film diretto dalla regista spezzina Fabrizia Fazi, “Enigma”, con la presenza dei protagonista in sala, Gianluca Magni, Maurizia Riccobaldi, Francesco Testi e Marina Luna Pesalovo. La storia, tratta liberamente dal film “La morte della Pizia” di Friedrich Dürrenmatt, è un  racconto ambientato nel ventunesimo secolo sull’isola Palmaria, che si riscopre essere scenario dell’antica Grecia, una versione del tutto originale del mito classico scritto da Sofocle ‘L’Edipo re’”,  ai giorni nostri nel periodo dell’emergenza del COVID 19. Si narra la vicenda di una giovane coppia innamorata, Sara e Marco, entrambi studenti, alla ricerca di un evento metaforico che vada al di là del nostro vivere quotidiano. Una rappresentazione ironica e dissacrante del mondo mitologico, ma allo stesso tempo la riflessione sull’uomo e del suo agire nei confronti della verità. I due giovani evadono dalle lezioni per incontrarsi a Portovenere, luogo fantastico e immaginario.

I protagonisti principali sono il vecchio indovino, Tiresia, istrionico e amante degli uomini e delle donne, interpretato dall’attore Gianluca Magni, e Pizia, amante della natura aristocratica tebana, interpretata da Maurizia Riccobaldi. Nel cast ci saranno Francesco Testi e Omalma El Adimi(due liceali di oggi), Katia La Galante, Barbara Urli e Cristel Masoni (Le Moire) e poi ancora Lorenzo Morra, Mario Italia, Massimo Lazzari, Denise Pisani, Stefano Bianco, Sabrina Menini, Susanna Sturlese, Ivo Pattaro, Greta Sabbatini, Alice Fiorentini, Elisa Ianniello, Sara D’Imporzano e Valentina Sgura .Produttore esecutivo, Massimo Panico; musiche originali di Andrea Belmonte; a curare le riprese è stato Saul Carassale, ad effettuare il montaggio è stata Sara Bonatti; a curare la scenografia e gli splendidi costumi è stata Patrizia Nobili, al suo fianco l’aiuto-costumista Sara Delle Piane; segretaria di produzione, Ariella Leri; fotografi di scena, Marco Barbera, Marco De Filippi e Alfredo Gattai. Il film è un mix di passioni, di talent artistici e amore per la filosofia che hanno dato forma al film “Enigma”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404