CASTELLINA MARITTIMA (Pisa) – Una encomiabile iniziativa è stata intrapresa in Toscana nel bellissimo borgo di Castellina Marittima. Si tratta di una azione sociale di grande rilevanza specialmente nel difficile momento che si sta vivendo a causa della pandemia da covid 19. E’ stato attivato di recente il progetto “Supporto 5-7”, che eroga servizi per le famiglie che sono costrette ad osservare le quarantene. Tutto nasce da una collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni operanti nel territorio.
“Tale servizio, – spiega il comune in una nota social – che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, prevede la consegna di farmaci, di beni di prima necessità e anche di quelli non di prima necessità (es: sigarette, articoli di cartoleria, etc.). Inoltre, sarà possibile ottenere informazioni utili sui numeri e i servizi ai quali fare riferimento.
Crediamo che in questo momento difficile sia necessario fare squadra tutti insieme in una piccola comunità come la nostra.”