titolo pulito

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco: “Al festival grazie ai nostri genitori”

ROMA – Nel 2019 Mahmood vinceva, da esordiente, il Festival di Sanremo, arrivando all’Eurovision Song Contest e diventando uno degli artisti più apprezzati anche fuori dai confini italiani. Oggi il cantautore torna nella città dei fiori con una nuova consapevolezza e in coppia, con lui il ragazzo dei record che nell’ultimo anno ha conquistato ogni classifica di streaming e di vendita: ovvero Blanco. I due sono già i favoriti del terzo Sanremo di Amadeus, in programma dall’1 al 5 febbraio. Per i bookmakers, infatti, i ragazzi – rispettivamente al secolo Alessandro Mahmoud e Riccardo Fabbriconi – hanno già il primo posto assicurato. Una previsione che non piace ai diretti interessati, i quali alla vigilia raccontano di evitare di leggere questo tipo di notizie: “C’è talmente tanta roba da fare ancora. Stiamo provando chiusi in studio da quattro giorni e vogliamo solo fare una bella performance. Questo è quello che ci preme di più. Tutto il resto sono chiacchiere”.

Obiettivo principale, al momento, è quindi uno solo: “Abbiamo scelto di fare Sanremo per divertirci. Andiamo lì perché vogliamo l’adrenalina“. All’Ariston Mahmood e Blanco portano ‘Brividi‘, una ballad urban che fonde alla perfezione la visione più disillusa del 29enne e l’impulsività del 19enne. Sullo sfondo il desiderio di amare in totale libertà e senza confini. Alla produzione c’è Michelangelo ed è proprio nel suo studio che i due si sono incontrati quasi casualmente: “Lui- racconta Blanco- era in studio da Michelangelo a fare pezzi suoi, io invece stavo andando lì per conoscerlo. Poi quando sono arrivato, Michelangelo ha iniziato a suonare il piano e da un accordo sbagliato abbiamo cominciato a cantare. Così abbiamo scritto il ritornello di ‘Brividi’”.

Settimane dopo, “quando ci siamo rivisti l’abbiamo registrata e l’abbiamo fatta sentire ai nostri genitori”. Ed è proprio grazie a loro che è arrivata l’idea di mandare il pezzo ad Amadeus: “A loro- ricorda ancora Blanco- è arrivata bene e così abbiamo deciso di andare a Sanremo. Le colonne portanti di questa decisione sono stati loro. I genitori non sbagliano mai”.

Ora Mahmood e Blanco sono pronti a stupire ed emozionare. Lo faranno anche nella serata delle cover con ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli, canzone che i due definiscono “un capolavoro” che in qualche modo si lega al tema di ‘Brividi’ attraverso gli elementi del cielo e della libertà. I due ragazzi ora non vedo l’ora di svelare le proprie carte.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404