titolo pulito

Prove di distensione bellica: incontro Russia Ucraina senza precondizioni

ROMA – Concordato un incontro tra Russia e Ucraina in territorio bielorusso: a comunicarlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, spiegando che ha dato il benestare ad un incontro “senza precondizioni” e che il presidente bielorusso Lukashenko ha garantito neutralità (nessun aereo o elicottero in volo) per il tempo del colloquio, oltre che per il tempo necessario per l’arrivo e il ritorno della delegazione ucraina. Intanto, Vladimir Putin ha bollato come “illegittime” le sanzioni impartite alla Russia da Unione europea e Stati Uniti, e ha fatto sapere di aver dato ordine di “mettere le forze di deterrenza dell’esercito russo al più alto livello del regime di allerta“, ovvero quello nucleare.

A Kiev, intanto, si continua a combattere, mentre le forze russe sono riuscite a entrare a Kharkiv, la seconda città del Paese. Le fonti ucraine raccontano di una notte di bombardamenti sempre più pesanti a Kiev. Da Bucha, una cittadina che si trova a 20 chilometri da Kiev, arrivano immagini di carri armati lanciati a velocità per le strade ed edifici residenziali con i vetri in frantumi. Nella città di Kiev ci sono state esplosioni e automobili in fiamme. A Irpin, a una ventina di chilometri da Kiev, si combatte in strada a colpi di mitragliatrice. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404