titolo pulito

Concerto di Vasco Rossi, a Trento riunito il comitato di sicurezza

Predisposte le misure di safety e security per l’evento che accoglierà oltre 120mila persone

TRENTO – Il commissario del Governo di Trento, Gianfranco Bernabei, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dedicata alla definizione delle misure di safety e di security da adottarsi in occasione del concerto di Vasco Rossi, in programma il prossimo 20 maggio a Trento.

All’incontro hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della provincia autonoma, accompagnato dal direttore del dipartimento della Protezione Civile, il sindaco ed il vice comandante della polizia locale di Trento, i vertici delle Forze dell’ordine insieme ai dirigenti delle specialità della Polizia Stradale e Ferroviaria, il Comandante del corpo permanente dei Vigili del Fuoco, i rappresentanti di RFI, di Autostrada del Brennero e delle società incaricate di organizzare l’evento e di elaborare il relativo piano di sicurezza.

Diverse le misure di sicurezza messe in campo per il concerto che ospiterà oltre 120mile persone: 5 posti medici avanzati, 14 ambulanze e 50 squadre itineranti all’interno dell’area del concerto. Saranno disponibili 112 posti letto in tenda, di cui 2 di terapia intensiva. Prevista inoltre la vigilanza antincendio e in caso di necessità il soccorso tecnico urgente.

L’evento sarà seguito da una sala operativa provinciale presso la sede del Nucleo Elicotteri, che opererà in contatto costante con le sale operative delle Forze di polizia, dei Vigili del fuoco, del 112 Cur-Nue, di Trentino emergenza, della polizia locale. Coinvolti oltre 1800 volontari del sistema della Protezione civile trentino.

Intensificate le corse dei treni per raggiungere la città e riprogrammati gli orari del trasporto pubblico urbano, definite 4 aree di parcheggio per 25.000 posti auto.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404