Prosegue l’attività di Zero Molestie, consegnate le targhe per Bagheria e Modica
Prosegue l'attività di Sinalp con il progetto Zero Molestie
RAGUSA – Prosegue intensamente l’attività del progetto “Zero Molestie” promosso da Sinalp e del quale è coordinatrice regionale Natascia Pisana. La consegna ufficiale della targa propedeutica all’apertura del nuovo sportello presso Bagheria è avvenuta in un clima di grande determinazione sociale. Presenti, come da foto in evidenza la dottoressa Monica Sapio (da sinistra), Giusy fabio (Asif Regione Sicilia), il professore Sarzi Puttini, la Pisana e Gabriella Butera. Nel corso dell’incontro la coordinatrice ha spiegato le funzioni del progetto ed illustrato le modalità operative.
Ma oltre a questo un altro appuntamento è stato quello con il Movimento difesa del cittadino, la Pisana ha incontrato per la consegna Enrichetta Guerrieri per l’apertura dello sportello di Modica.
“Si registra – spiega la coordinatrice – un clima di sostegno e la voglia di fare rete per dare risposte ad un problema sociale che affligge da tempo la nostra regione. Ogni giorno riceviamo richieste di informazioni e riscontriamo disponibilità operative per l’apertura degli sportelli. Si tratta di una azione sociale che ci vede collaborare con le istituzioni, con professionalità, organizzazioni, associazioni e chiunque abbia a cuore l’interesse sociale. Sarà un sogno il nostro, ma dobbiamo cercare di azzerare le molestie di ogni tipo ed in ogni luogo”.