titolo pulito

Il congedo del ministro Lamorgese: “grazie ai Vigili del Fuoco”

Roma – Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato al capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, Laura Lega, una lettera di ringraziamento per la preziosa e fondamentale attività svolta dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco sul territorio nazionale e anche oltre i suoi confini.

«In questi tre anni segnati da avvenimenti inattesi – ha scritto la titolare del Viminale –  ho avuto modo di apprezzare la competenza e l’umanità di donne e uomini, sempre al servizio dei cittadini, nell’affrontare innumerevoli prove, molte delle quali estremamente impegnative».

Ha quindi sottolineato l’altruismo e l’abnegazione che da sempre caratterizzano gli operatori del Corpo e che sono alla base dei sentimenti di riconoscenza e di fiducia manifestati da parte di tutto il Paese.

Professionisti dell’emergenza e del soccorso pubblico che mostrano in ogni occasione «l’eccellente livello di preparazione e di capacità operativa, frutto di un consolidato bagaglio tecnico, che vedono primeggiare da sempre il Corpo nazionale tra le organizzazioni specialistiche del settore, con riconoscimenti conferiti anche a livello internazionale».

Il ministro Lamorgese ha ricordato, infine, il conferimento da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della Medaglia d ‘Oro al Merito Civile alla Bandiera d’Istituto del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per «la generosa abnegazione e lo straordinario impegno con cui quotidianamente assicura le fondamentali missioni del soccorso pubblico e della difesa civile, a salvaguardia della vita umana, dell’incolumità pubblica, dell’integrità dei beni e dell’ambiente».

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404