titolo pulito

Firenze: proseguono i controlli alle Cascine per la sicurezza nel parco

Firenze – Proseguono i controlli nel parco fiorentino delle Cascine, condotti dalle Forze dell’ordine nell’ambito delle attività di vigilanza decise dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che, presieduto dal prefetto Valerio Valenti, monitora costantemente obiettivi e risultati delle operazioni “ad alto impatto” condotte nella zona.

Dal 19 settembre al 16 ottobre, secondo gli ultimi dati analizzati, sono state impegnate nei controlli nel Parco delle Cascine, da tempo sotto la lente della prefettura come una delle aree a rischio sul fronte della sicurezza urbana, 435 pattuglie, che hanno controllato complessivamente 2586 persone e 1000 veicoli, con 2 arresti, 69 denunce in stato di libertà e 30 fermi per identificazione.

I risultati dei controlli, che hanno anche portato al sequestro di quantitativi di droga, confermano l’esigenza di proseguire l’attività di vigilanza coordinata con l’impiego di operatori di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, modulata di volta in volta secondo quanto prevede il piano coordinato di controllo del territorio.

L’obiettivo è incrementare ancora la vigilanza nell’area, in particolare nel pomeriggio e nelle ore serali, con l’eventuale concorso del reparto Prevenzione crimine della Polizia di Stato, mentre la Polizia locale continuerà a presidiare nelle ore di maggior afflusso al parco la locale fermata del tram, anche a tutela degli utenti del trasporto locale.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404