titolo pulito

Friuli , in aumento flusso migranti dalla rotta balcanica: +57%

Trieste – In aumento del 57%, rispetto allo stesso periodo del 2021, i flussi migratori provenienti dalla rotta balcanica in Friuli Venezia Giulia. La provincia di Trieste è quella più interessata dal fenomeno, con un incremento dei casi superiore al 70%.

Il dato è stato esaminato, ieri, dalla Conferenza regionale delle Autorità di pubblica sicurezza, in una riunione presieduta dal prefetto Annunziato Vardè.

E’ stato deciso di rafforzare ulteriormente i servizi di vigilanza finalizzati alla prevenzione e al controllo del fenomeno lungo la fascia confinaria regionale. Tra le iniziative in campo anche controlli operati con pattuglie miste in sinergia con la polizia slovena.

All’incontro hanno partecipato i prefetti di Udine, Gorizia e Pordenone, i questori, i comandanti regionali e provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza e la dirigente della IV Zona della Polizia di frontiera.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404