titolo pulito

Paltrinieri vince i 1500 ai Mondiali in vasca corta di Melbourne

ROMA – Comincia bene la spedizione azzurra ai Mondiali di nuoto in vasca corta a Melbourne, in Australia, in programma da oggi a domenica 18 dicembre. L’Italia conquista due ori, con Gregorio Paltrinieri nel 1500 e con la staffetta 4×100 sl maschile. Che frantuma anche il precedente record del mondo.

L’ORO DI PALTRINIERI NEI 1500

Gregorio Paltrinieri è medaglia d’oro nei 1500 ai Mondiali di nuoto in vasca corta, a Melbourne. L’azzurro ha chiuso in 14’16″88. SuperGreg si conferma campione iridato anche sui 25 metri dopo il trionfo ai Mondiali in vasca da 50 a Budapest, lo scorso giugno.

PALTRINIERI: “È VITTORIA DELL’ESPERIENZA”

“Non sarà una vittoria che ricorderò ma è importantissima, perché era da tanto tempo che non gareggiavo in vasca corta e non pensavo di fare questo tempo buono“. Così Gregorio Paltrinieri, neo-campione mondiale dei 1500 in vasca corta a Melbourne. “È vero, oggi mancava qualcuno – ha detto ai microfoni di Raisport riferendosi ai suoi avversari storici, assenti in Australia – ma nello sport vincere non è mai scontato. Ho cercato di avere un passo veloce all’inizio e ho aspettato che gli altri venissero su per dare l’affondo alla fine, ma ho sofferto anche io. È stata l’esperienza a farmi vincere, ho una consapevolezza diversa adesso, dopo tanti anni“.

Riguardo ai risultati del resto della Nazionale, ha spiegato: “Il campionato è lungo e tanti di noi ancora devono scendere in acqua, dobbiamo forse ambientarci ancora bene ma la squadra è forte, sono fiducioso e lo dimostreremo“, ha concluso.

LA STAFFETTA D’ORO E CON NUOVO RECORD DEL MONDO

L’Italia è medaglia d’oro nella staffetta 4×100 sl maschile ai Mondiali di vasca corta in corso a Melbourne, in Australia. La formazione composta da Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Leonardo De Plano e Thomas Ceccon ha dominato la gara e ha messo a segno il nuovo record del mondo in 3’02″75, davanti ad Australia e Stati Uniti. Sgretolato il record mondiale precedente di 3’03″03. (www.dire.it – credit Photo Giorgio Scala)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404