titolo pulito

Neve al nord, caldo al sud. Poi nel week end cambia tutto: le previsioni

ROMA – L’Italia spaccata in due dal meteo. Nelle prossime ore le regioni del Sud continueranno a godere di temperature superiori alla media, con la Sicilia che arriverà a sfiorare i 27 gradi, mentre al nord inizieranno a cadere i primi fiocchi di neve, anche in pianura. Sull’Italia è infatti in transito l’ennesima perturbazione che nella giornata di oggi porterà forti precipitazioni in Liguria e alta Toscana.

LE PREVISIONI PER LA GIORNATA DI OGGI

Nella giornata di giovedì 15 dicembre alcune regioni nord-occidentali, prima tra tutte il Piemonte, potrebbero essere ricoperte da un soffice manto di neve, anche a bassa quota. Pioggia mista a neve è prevista in Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse tra Liguria e Pianura Padana.

Al centro molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge sparse e temporali, più asciutto sui settori settentrionali di Toscana e Umbria e sulle Marche. Nel pomeriggio residue piogge tra Abruzzo e basso Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata tempo asciutto ovunque, piogge in arrivo nella notte su Toscana e Umbria.

Al sud ancora tempo instabile con residue precipitazioni, più asciutto su Sicilia e Calabria meridionale. In serata residui fenomeni sulle regioni peninsulari, piogge nella notte in arrivo sulla Sardegna.

Nella giornata di venerdì 16 dicembre ancora maltempo al nord e sulle regioni tirreniche, quest’ultime interessate anche da violenti temporali, soprattutto in Campania. La neve cadrà invece sulle regioni nord settentrionali. Nel week end ultime piogge su Triveneto, a carattere sparso al Centro e localmente tra Campania e Salento. In generale nel week end il meteo, benché instabile, tenderà a migliorare un po’ in tutta Italia con temperature in aumento anche al nord. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404