Assistenza furgoni fino a 35 quintali: Centro Auto Roma Srl, consigli utili per la manutenzione ordinaria
Roma – Effettuare controlli periodici sul proprio mezzo aiuta ad aumentare la sicurezza alla guida, le prestazioni, la durata del veicolo e, sul lungo periodo, a risparmiare. Quando si parla di furgoni fino a 35 quintali, significa che il carico trasportato deve essere stabile e sicuro e giungere a destinazione senza incertezze. Ne va del lavoro che il veicolo rappresenta. Cosa necessita esattamente un furgone al momento dell’assistenza, affinché tutto sia efficiente? Il Centro Auto Roma Srl di via Montecuccoli, nel quadrante est della Capitale, risponde con alcuni utili consigli.
“Effettuare una manutenzione regolare del proprio furgone, è sempre consigliato – afferma Gianluca Pietrucci, proprietario dell’autofficina situata nel quartiere Pigneto – perché in questo modo, oltre ad essere certi di avere un veicolo in perfette condizioni e sicurezza, si potrà prolungarne la vita nel tempo. I controlli periodici più importanti, i tagliandi e le revisioni, sono appuntamenti fondamentali per valutare le condizioni dell’auto e per far sì che tutti gli apparati concorrano a garantire le massime performance possibili. Questi appuntamenti non vanno assolutamente trascurati, anche per evitare di incappare in sanzioni o nella perdita del diritto alla garanzia di fabbrica”.
Ma quali sono le componenti da tenere maggiormente sotto controllo quando si effettua l’assistenza a furgoni fino a 35 quintali?
“Spesso ci si dimentica di effettuare controlli ordinari – sottolinea l’imprenditore romano – come il livello dei liquidi o lo stato di usura degli pneumatici e questa disattenzione può avere ripercussioni anche gravi perché si può rischiare di danneggiare il motore o mettersi al volante di un furgone con poca aderenza su strada in condizioni di bagnato. Effettuare controlli periodici, quindi, è una pratica da seguire con costanza per la propria sicurezza, per quella della merce o materiale che si trasporta e per evitare di dover affrontare spese di riparazione ben più onerose”.
Quali sono dunque i controlli periodici più importanti da eseguire in un’assistenza per la manutenzione ordinaria di un furgone?
“Innanzitutto – risponde l’owner del Centro Auto Roma Srl – è fondamentale controllare il livello dei liquidi, affinché non si usuri il motore. È il primo step, quasi un gesto automatico nonché obbligatorio che il tecnico esegue per dare il via all’assistenza del furgone. Poi passerà a controllare i freni e le pasticche, le quali vengono sostituite ogni 30.000/40.000 km a seconda dello stile di guida del conducente e se si viaggia in città (dove le frenate sono più frequenti). Altri controlli vengono eseguiti su filtri, sospensioni, impianto luci, motore e cinghia di trasmissione, scarichi, impianto di condizionamento, carrozzeria”.
Sempre più conducenti scelgono il Centro Auto Roma Srl per l’eccellenza del servizio assistenza veicoli e furgoni fino a 35 quintali. Gli interventi di assistenza vengono eseguiti da uno staff tutto italiano di tecnici specializzati che si avvale di macchinari d’avanguardia e tecniche innovative per rispettare gli standard qualitativi d’eccellenza che hanno reso nota l’autofficina di Gianluca Pietrucci, che lavora nel settore veicolare da oltre vent’anni.
Il Centro Auto Roma è situato in un punto strategico della Capitale: a due passi dal G.R.A. e a pochi metri dalla rampa della Tangenziale Est, nello storico quartiere Pigneto, e a due passi da piazza di Porta Maggiore, crocevia del trasporto pubblico e privato. L’officina di Gianluca Pietrucci è il punto auto più vicino da raggiungere per chi viaggia sull’A24 o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’autostrada.
Per tutti i servizi del Centro Auto Roma basta contattare il numero 06 7022735.