titolo pulito

Torino, sgomberata l’ex caserma La Marmora

Torino – E’ stata liberata  l’ex caserma La Marmora a Torino, occupata abusivamente a inizio aprile dagli aderenti al comitato EsseNon. L’intervento era stato condiviso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ed è stato coordinato, sotto il profilo tecnico-operativo, dalla questura di Torino.

Le operazioni di sgombero dell’area, alle quali hanno partecipato circa 90 unità delle Forze dell’ordine, si sono concluse regolarmente e senza particolari criticità. All’interno erano presenti venti persone, di nazionalità italiana e straniera, la cui posizione è attualmente al vaglio della questura.

«Sono risultati importanti che rappresentano un segnale concreto di riaffermazione della legalità e della presenza dello Stato sul territorio, in linea con la strategia nazionale delineata dal Ministro dell’Interno di tutela della legalità e di contrasto al degrado e, in particolare, alle occupazioni abusive», ha commentato il prefetto di Torino Raffaele Ruberto.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404