titolo pulito

Al via i tirocini al Viminale per gli studenti della Luiss-Guido Carli

Tirocini curricolari al ministero dell’Interno per gli studenti della Luiss-Guido Carli di Roma.

L’esperienza è resa possibile grazie alla convenzione firmata nei giorni scorsi dal prefetto Claudio Sgaraglia, capo del dipartimento Affari interni e territoriali (Dait) del Viminale e dal direttore generale dell’università, Giovanni Lo Storto.

In particolare l’intesa sancisce una collaborazione biennale, rinnovabile per altri due anni, che consente di attivare tirocini a favore di studenti selezionati – sia laureandi che già laureati, iscritti ai master o alle scuole di specializzazione – da svolgere presso lo stesso Dait.

Particolare attenzione durante i tirocini sarà dedicata alla formazione professionale: gli studenti saranno coinvolti nelle attività degli uffici che si occupano del monitoraggio per l’attuazione e la realizzazione degli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Un’occasione importante sia per i tirocinanti selezionati, che avranno l’opportunità di lavorare per processi – partecipando al raggiungimento degli obiettivi e delle scadenze di ciascun investimento del Pnrr – e di sperimentare il lavoro in team, apprezzando così il valore della collaborazione istituzionale, sia per il dipartimento, che potrà mettere a frutto la loro preparazione qualificata.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404