Trento – l progetto prevede la realizzazione di iniziative artistiche e musicali, attività sportive, cura del verde e promozione culturale. Nella prima metà di maggio (3, 9 e 16 maggio) sono previsti i primi tre incontri, aperti a tutti gli interessati, per definire il programma.
Una proposta di collaborazione per valorizzare il Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn – ex Santa Chiara, polmone verde nel cuore della città, attraverso una serie di azioni che permetteranno alla cittadinanza di conoscere meglio la storia del giardino e avvicinarla alle future trasformazioni favorendo nuove relazioni. L’idea progettuale prevede la realizzazione di iniziative artistiche e musicali, momenti di ascolto per raccontare e raccogliere spunti dai cittadini, attività di carattere sportivo e di cura del verde nonché azioni sporadiche come rassegne e culturali e attività per la promozione di diverse forme artistiche. Lo spirito che anima tutte queste proposte è quello di favorire la più ampia partecipazione di chiunque sia interessato a prender parte nelle attività del costruendo patto di collaborazione e portando idee, tempo o risorse.
Chiunque sia interessato ad approfondimenti e a collaborare con i firmatari della proposta nel costruendo patto di collaborazione può contattare l’Ufficio beni comuni al numero di telefono 0461 884551 o via email all’indirizzo benicomuni@comune.trento.it possibilmente entro il 28 aprile. Già nella prima metà di maggio si terranno 3 incontri (3, 9 e 16 maggio) ai quali è possibile partecipare per progettare insieme le attività da realizzare.