Reggio Calabria – La regione Calabria sul controllo delle attività collegate all’attuazione del PNRR ha sottoscritto un protocollo di intesa con la Guardia di Finanza per prevenire e contrastare possibili violazioni e frodi.
E’ quindi in materia di utilizzo delle risorse del Pnrr l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato a tra la Regione Calabria e la Guardia di Finanza.
L’intesa – che si inserisce in una cornice di collaborazione inter istituzionale a tutela della legalità delle attività amministrative finalizzate alla destinazione e all’impiego dei fondi – è stata sottoscritta dal presidente della Giunta regionale, Roberto Occhiuto, e dal comandante regionale delle Fiamme gialle, generale di divisione Guido Mario Geremia.
Occhiuto ha inoltre sottolineato come “su alcuni aspetti per noi più strategici, come per esempio quelli riferiti al Pnrr Salute con le case di comunità e gli ospedali di comunità, la Calabria ha centrato tutti i target ed è in perfetta sincronia con le date che ci sono state indicate dal governo. E, quindi, si sta procedendo speditamente, senza alcun ritardo”.