Roma – Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso al Capo della Polizia, Lamberto Giannini, e al Questore di Roma, Carmine Belfiore, apprezzamento e congratulazioni per come le Forze di polizia hanno gestito l’ordine pubblico in occasione della partita Roma-Feyenoord di ieri sera.
«Grazie all’attenta e capillare attività di controllo messa in campo anche nei giorni precedenti all’evento, sono stati impediti scontri tra le tifoserie e danni. Questo risultato è stato ottenuto contrastando vari tentativi organizzati da frange violente della tifoseria per aggredire i rivali in diversi punti della città», ha dichiarato il titolare del Viminale.
In particolare, alcuni tifosi olandesi, che si erano procurati i biglietti eludendo il divieto disposto, sono stati individuati, bloccati e ricondotti in sicurezza in aree apposite.
«Analogo compiacimento anche per quanto avvenuto a Firenze dove, in occasione della partita con il Lech Poznań, le Forze dell’ordine hanno contenuto le intemperanze dei tifosi polacchi mantenendo l’ordine pubblico nel migliore dei modi», ha concluso il Ministro.