FIUMICINO 24 apr 2023 – “Mi impegno a fare di Fiumicino una città che, con il contributo di tutti i suoi cittadini, sappia creare le condizioni per uno sviluppo sociale, economico, ambientale ed urbanistico in linea con le tendenze in atto nelle città del mondo più avanzate. Una città laboratorio di eccellenze e di innovazioni che possano essere di ispirazione anche per altri territori“. Sono queste le parole chiare e determinate con le quali il candidato sindaco Mario Baccini apre il suo articolato ed esaustivo programma elettorale. La realtà di Fiumicino può raccogliere la sfida della vera ripartenza per una realtà a dir poco affascinante e con troppe potenzialità inespresse. Baccini in ogni incontro itinerante sta acquisendo ogni giorno ed ogni ora un crescente successo che lo porterà alla vittoria. Vanta una esperienza politica, collegamenti istituzionali diretti con l’azione di governo, e soprattutto caratterizza la sua azione dal sapere essere reale interprete delle esigenze cittadine.
Ormai mancano venti giorni a questo importante appuntamento elettorale, e molte sono le prospettive per Fiumicino tra le quali le interessanti proposte della Lista Civica Crescere insieme.
Nella lista dei qualificati candidati spunta anche il nome di Fabio Migliorini, un uomo del fare prestato alla politica proprio con lo scopo di ampliare l’organigramma zonale di Fiumicino Nord in relazione alle sue competenze ed al team di sostegno.
“Pochi giorni ci separano da quella che può e deve essere la svolta – commenta il dott. Lamberto Mattei – l’occasione è quella di ridisegnare il territorio delineando nuovi percorsi inclusivi come un nuovo quartiere per Fiumicino nell’area Leprignana. Con Baccini sindaco e con un organigramma amministrativo di alto livello come è stato selezionato nella sua interezza, l’azione propulsiva di Fabio Migliorini è appoggiata in pieno per un mosaico ricco di tasselli, anche diversificati tra loro ma uniti nel comune denominatore degli obiettivi da raggiungere, noi ci siamo, Fiumicino c’è”.
Questa la lista dei candidati della Lista civica “Crescere insieme”
Roberto Severini
Manuela Antonelli (detta Manu)
Marzia Belardoni
Emiliano Cogato
Fabrizio Cresci
Francesca De Pascali (detta Francesca)
Giuliana Fornari (detta Giuliana)
Corrado Funari
Georgieva Dimitrina Hiristova (detta Giorgia)
Vincenzo Langella
Marzia Mancino (detta Marzia)
Gianluca Maturilli
Fabio Migliorini
Monica Mitrica (detta Monica)
Nunzio Nablo (detto Germano)
Giuliano Onori (detto Giuliano)
Domenico Polpetta
Carla Romagna (detta Carla)
Monica Sansonetti
Paolo Sbraccia
Benedetta Sigismondi (detta Benedetta)
Cristina Starnoni (detta Cristina)
Luca Storni
Vanessa Tatini (detta Vanessa)
Di seguito il programma elettorale del sindaco Baccini in versione scaricabile e/o consultabile
programma-mario-baccini-sindaco-di-fiumicino_elezioni_14-15_maggio_23