titolo pulito

Severo maltempo: in Emilia Romagna esondazioni e centinaia di sfollati

ROMA – Rotte dei fiumi, frane, allagamenti, strade chiuse, cittadini evacuati: in Emilia-Romagna il maltempo non dà tregua. La pioggia che cade da oltre 24 ore ha comportato diversi problemi e la Regione da lunedì sera ha attivato h24 il Centro operativo regionale per fra fronte a un evento definito “di portata rilevante” da Viale Aldo Moro. Nella Ravennate è esondato il fiume Lamone, causando l’evacuazione di oltre 250 persone. Quattrocento gli interventi dei Vigili del Fuoco, che segnalano l’evacuazione in via precauzionalmente anche a Dovadola (FC) per una frana e a Monzuno e Castel San Pietro (BO) per allagamenti.

E il peggio non è ancora passato. Le previsioni parlano di una persistenza di precipitazioni sul settore centro-orientale della regione, che potranno creare ulteriori incrementi dei livelli idrometrici da monte sui bacini già interessati dalle piene. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404