titolo pulito

“L’Uomo Elastico”, il fumetto di Bellino e Cossentino presentato ai microfoni di Tropp Fun Radio

L'autore e regista e l'attore e personaggio pubblico ai microfoni della prima ed unica radio interscolastica d'Italia parlano del successo della loro graphic novel contro ogni tipo di bullismo sensibilizzando sulle patologie rare

Toccare temi sociali importanti, quali la diversità, l’integrazione sociale  che vivono delle leggi e delle regole di una società, non è mai facile, come non è facile accettare ciò che è diverso dalla normalità. Ma in fondo, qual’è la definizione di normale? E’ normale qualcosa perchè siamo noi a considerarla tale, o perchè lo dice la società in cui viviamo?
Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino da sempre affrontano questi temi delicati, forse scomodi per i più, e lo fanno attraverso uno dei modi più semplici e diretti che ci sia per comunicare un messaggio: il fumetto ” L’Uomo Elastico”, tratto dalla storia vera di Nunzio Bellino, attore e personaggio televisivo affetto da una Sindrome rara, la Ehlers- Danlos”
Il volume ideato da Nunzio Bellino, sceneggiato da Giuseppe Cossentino ( entrambi autori dell’opera), disegnato da Tiziano Riverso ed Edito da  Edizioni Antea sta avendo uno straordinario successo e seguito.
Il supereroe, Nunzio Bellino ” Elastic Man”, tra i vicoli di Napoli rapisce e coinvolge tutti. Una graphic novel semplice ma dotata di una potenza comunicativa incredibile, capace di suscitare sentimenti contrastanti, di allargare il pensiero, di abbattere le credenze comuni e di cambiare la nostra visione del mondo.
L’Uomo Elastico ha girato l’Italia con un tour di presentazioni da Sud al Nord: tra le tappe più importanti, la Dimora del Confino di Cesare Pavese, a Brancaleone, in Calabria, e Venezia, durante il Festival del Cinema, dove il libro è stato presentato durante il talk show ” Il Salotto delle Celebrità”, nelle trasmissioni TV Mattina Live ( Canale8) Studio Mattina (Canale 9), Fatti e Storie da raccontare ( Sky), Non Solo Storie New Radio Network. Tra le ultime presentazioni alla libreria “Io ci sto”, al Vomero ( Napoli) e la Scuola Romeo Sant’Antimo ( NA) coinvolgendo studenti di tutte le scuole  del territorio. Un evento con il patrocinio morale del comune di Sant’Antimo.

L’Uomo Elastico è tratto dal cortometraggio ” Elastic Heart” diretto dal regista e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, in concorso al David Di Donatello 2023. Il cortometraggio è vincitore di diversi riconoscimenti, come due Oscar del Web e migliore sceneggiatura e miglior trailer, nonché tra i 10 miglior pitch Trailer al Trailers Film Fest 2020.

La storia di Nunzio Bellino ha avuto l’attenzione dei media nazionali e internazionali e di Storie Italiane, ospite di Eleonora Daniele su Rai 1, che lo consacrato simbolo italiano antibullismo e delle patologie rare.

Bellino e Cossentino continuano il tour di presentazioni, tra incontri pubblici, televisione, scuole e radio ed a Sarno, giovedi’ 4 maggio 2023  negli studi e ai microfoni  di Tropp Fun Radio,  prima ed unica radio interscolastica d’Italia hanno presentato ” L’Uomo Elastico” a fumetti raccontando le grandi soddisfazioni che sta portando loro il volume e per dire no ancora una volta all’indifferenza e al bullismo sensibilizzando sulle patologie rare.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404