titolo pulito

Verona, premiati in prefettura gli studenti vincitori di un concorso sulla sicurezza stradale

VERONA – Si è svolta in prefettura a Verona la premiazione del concorso “ + SMART – PHONE ON THE ROAD”, organizzato dall’Associazione “Verona strada sicura” con il patrocinio dell’Ufficio territoriale del Governo e dell’Ufficio Scolastico Territoriale –  in partnership con Gardaland e Hellas Verona – rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia.

32 le classi che hanno preso parte all’iniziativa proponendo spot, scritti e canzoni sul tema del pericolo legato all’utilizzo degli smartphone mentre si è al volante.

Durante la cerimonia non è mancato un momento di confronto con i ragazzi che hanno raccontato i progetti e le valutazioni che li hanno motivati ad elaborare i messaggi di sicurezza stradale.

«L’educazione stradale – ha detto il prefetto Donato Giovanni Cafagna – è un argomento sul quale occorre investire, a partire dai più giovani, insegnando le regole ma anche l’attenzione per la propria vita e per quella degli altri e il rispetto e la gentilezza verso coloro che  circolano sulle strade, soprattutto gli utenti fragili, pedoni e ciclisti».

Presenti all’evento i rappresentanti della regione Veneto, i vertici locali delle Forze dell’ordine e i sindaci dei comuni nel cui territorio hanno sede le scuole partecipanti.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404