Prende il via il 18 giugno la nuova campagna di comunicazione dell’Albo nazionale degli autotrasportatori. Una nuova iniziativa del Comitato centrale dell’Albo per essere al fianco delle imprese di autotrasporto e accompagnare gli italiani in un viaggio alla scoperta di questo settore.
La campagna, che si protrarrà per tutta l’estate, si propone di diffondere il claim “Insieme per guidare il futuro” attraverso un’ampia gamma di canali fisici e digitali, tra cui televisione, radio, affissioni pubblicitarie, stampa, web e social media.
L’obiettivo è quello di raggiungere un pubblico il più variegato possibile, compresi istituzioni, professionisti, imprese e il grande pubblico, al fine di esprimere il ruolo centrale dell’Albo nel benessere della collettività, rafforzare il senso di coesione e far conoscere un settore tutto da scoprire, ma è anche quello di avvicinare sempre di più i giovani alla professione di autotrasportatore e conducente professionista.
Pertanto, oltre alle iniziative di comunicazione tradizionali, l’Albo ha recentemente aperto canali social ufficiali su Linkedin e Instagram, al fine di informare direttamente i cittadini e sensibilizzarli su temi legati alla mobilità, alla sicurezza, alla sostenibilità, alla circolazione delle merci e molto altro ancora.