titolo pulito

Controlli ad alto impatto alla stazione di Milano, presentati esiti delle operazioni

Milano – Sono stati presentati oggi in prefettura a Milano dal prefetto Renato Saccone e dal sindaco Giuseppe Sala, durante la conferenza stampa, gli esiti dei primi cinque mesi delle operazioni “alto impatto” realizzate presso la stazione centrale e l’area circostante.

Dal 16 gennaio al 16 giugno 2023 sono state controllate 65.372 persone, di cui 28.084 straniere, 72 quelle arrestate e 915 quelle denunciate. 6.973 i veicoli controllati.
Sono stati, inoltre, espulsi 427 cittadini stranieri, di cui 44 trattenuti nei Cpr, 375 con ordine di lasciare il territorio nazionale e 7 accompagnati alla frontiera.
9.391 complessivamente gli operatori impiegati, di cui 8559 appartenenti a Forze di polizia e 732 alla polizia municipale.

«È un bilancio sicuramente positivo – ha commentato il prefetto Saccone  che ha evidenziato come si tratti – di un percorso che ancora avrà una lunga durata».

Le operazioni ad alto impatto sono realizzate in attuazione della direttiva del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, inviata ai prefetti di Roma, Milano e Napoli con l’obiettivo di rafforzare i controlli nelle zone adiacenti le stazioni ferroviarie.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404