titolo pulito

Aeronautica militare, riaperto al pubblico il Museo Storico di Vigna di Valle

Roma – Ha riaperto al pubblico il Museo Storico di Vigna di Valle dell’Aeronautica Militare. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento e riqualificazione per rinnovare il percorso espositivo, con l’aggiunta di nuovi cimeli e ulteriori velivoli e la realizzazione di nuovi spazi museali in chiave moderna e multimediale.

Chiuse le ultime procedure di riorganizzazione, volte a consentire ai visitatori di fruire a pieno dei nuovi servizi e del nuovo percorso espositivo, i cancelli del Museo sono stati riaperti nei giorni scorsi.

Molte le novità, come l’ampliamento della superficie espositiva che conferma la sua posizione tra i più importanti musei aeronautici al mondo.

Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare è ubicato nell’antico idroscalo “Luigi Bourlot” di Vigna di Valle, il luogo in cui ha avuto inizio l’attività aviatoria in Italia: a partire dal 1908 da qui volarono i primi dirigibili militari, e poi gli idrovolanti. Negli anni Sessanta la base venne riqualificata e trasformata in Centro Sportivo e Centro di Raccolta di Velivoli Storici, che nel 1977 diventò ufficialmente il Museo Storico.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404