titolo pulito

A Baku via al 74mo congresso astronautico internazionale

ESTERI – Sale l’entusiasmo per il ritorno del Congresso Astronautico Internazionale a Baku, in Azerbaigian – mancano solo 100 giorni. I preparativi sono ormai ben avviati per quello che promette di essere un evento emozionante e memorabile, dal 2 al 6 ottobre.
Mentre i preparativi per il 74° IAC procedono a un ritmo rapido, il direttore esecutivo della IAF, il Dr. Christian Feichtinger, ha affermato che “sarà un evento straordinario”, riconoscendo la disponibilità dell’organizzazione ospitante del Congresso, Azercosmos e il crescente entusiasmo nella comunità spaziale mondiale.
Il dottor Feichtinger ha dichiarato: “Sono certo che l’IAC di Baku sarà il momento clou dell’anno per l’intera comunità spaziale, con un programma entusiasmante pieno di relatori di alto livello e conversazioni stimolanti. L’IAF non vede l’ora di celebrare i suoi prestigiosi vincitori all’IAC, tra cui Elon Musk e il James Webb Space Telescope Team, ricevendo l’IAF World Space Award durante la cerimonia di apertura dell’IAC.
Celebrando il traguardo di oggi, Samaddin Asadov, presidente di Azercosmos, ha dichiarato: “Mancano solo 100 giorni al tanto atteso 74° Congresso Astronautico Internazionale, il più grande evento commerciale in Azerbaigian. Diamo il via al conto alla rovescia con la posa delle basi per il Padiglione della Fiera, che ospiterà sponsor ed espositori nell’area di 8.000 m2 che sarà allestita appositamente per questo evento. Lo spazio espositivo si sta esaurendo così in fretta ed è quasi completo: è incredibile!”
Un altro grande successo dei preparativi per l’evento scientifico globale nel campo spaziale è il numero impressionante di abstract presentati per l’IAC 2023: oltre 3.600 abstract da 95 paesi.
Samaddin Asadov ha sottolineato che l’IAC 2023 a Baku “promette di essere uno dei più diversificati di sempre nella storia dell’IAC e non vediamo l’ora di accogliere tutti gli autori degli articoli di ricerca nella nostra splendida capitale ad ottobre”.
“Sono entusiasta di annunciare che le iscrizioni al World’s Premier Space Event stanno aumentando abbastanza rapidamente e oltre il 50% di tutti i candidati sono giovani ambiziosi provenienti da tutto il mondo. Credo che il Congresso di Baku sarà un ponte verso la loro carriera a lungo termine e per ispirare i giovani a perseguire i loro sogni e raggiungere i loro obiettivi “, ha continuato Samaddin Asadov, esortando tutti a partecipare all’IAC 2023, che sarà una vera celebrazione globale degli sviluppi eccezionali nello spazio.
Il 74° IAC fornirà una piattaforma per evidenziare e discutere sfide, azioni e consigli sui temi caldi dello spazio, nonché per stabilire connessioni commerciali critiche e consentire di costruire collaborazioni a livello regionale e internazionale. Questa è un’opportunità unica per il mondo accademico e le imprese dell’Azerbaigian e della nostra regione più ampia, che copre non solo il Caucaso meridionale, ma anche la Turchia, i paesi dell’Asia centrale e del Medio Oriente, per entrare in contatto con esperti e leader del settore spaziale globale e viceversa.
Far parte dell’IAC 2023 è un’opportunità per esplorare il meglio dell’Azerbaigian e la sua meravigliosa ospitalità, una cucina ricca e una cultura diversificata. La sede dell’evento merita un riconoscimento speciale: l’IAC 2023 si terrà presso il Baku Convention Complex che comprende il futuristico Baku Convention Center, il magnifico Heydar Aliyev Center progettato dal noto architetto Zaha Hadid e il padiglione espositivo, tutti a breve distanza a piedi l’uno dall’altro.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404