Addio a Vincenzo D’Amico, campione con la Lazio nel 1974
L'ex calciatore Vincenzo D'Amico vinse lo scudetto nel 1974: era malato
ROMA – Vincenzo D’Amico, ex calciatore della Lazio, squadra con cui vinse lo scudetto nel 1974, è morto nel pomeriggio di oggi all’età di 68 anni. Era malato da tempo, lo aveva annunciato lui stesso lo scorso maggio.
IL RACCONTO SU YOUTUBE DEL SUO ESORDIO:
ROCCA: “UOMO CAPACE DI FARSI VOLER BENE ANCHE FUORI DAL CAMPO“
“La morte di Vincenzo D’Amico mi addolora profondamente. A lui sono legati ricordi meravigliosi, su tutti lo straordinario scudetto laziale del ‘74. È stato classe ed eleganza, genio ed efficacia. Un uomo capace di farsi voler bene anche fuori dal campo. Ciao Vincenzo, ci mancherai”. Lo scrive il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca su Twitter.
INDELEBILI”
“Esprimo le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia, agli amici e alla nostra comunità biancoceleste per la scomparsa di Vincenzo D’Amico. Un calciatore di grande talento con il quale abbiamo vinto lo storico scudetto del ‘74 e che ha scritto pagine indelebili della storia della Lazio. Ciao capitano, non ti dimenticheremo”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia e Presidente del Lazio club Montecitorio Paolo Trancassini. (www.dire.it)