titolo pulito

Ex Ilva, cassa integrazione straordinaria fino al 31 dicembre 2023

TARANTO – Circa 2500 dipendenti ex Ilva dello stabilimento di Taranto potranno contare sulla cassa integrazione straordinaria fino al 31 dicembre 2023. A stabilirlo un decreto legge, approvato dal Consiglio dei Ministri del 15 giugno 2023, con cui si prevedono ulteriori 40 settimane di ammortizzatore sociale da fruire entro fine anno a favore delle aziende di interesse strategico nazionale con oltre 1000 dipendenti che non siano riuscite a portare a termine nell’arco temporale i programmi previsti per complessi piani di riorganizzazione realizzati mediante particolari interventi di ristrutturazione aziendale e ingenti investimenti.

Stante l’impossibilità ad arrivare a un accordo tra azienda e sindacati per la proroga degli strumenti ordinari, il Governo ha voluto mettere in protezione i lavoratori e le loro famiglie con uno strumento straordinario in un momento in cui è importante che lo Stato sia vicino a un territorio interessato da una complessa transizione” commenta il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404