POLI (ROMA) 16 LUG 2023 – Particolarmente apprezzati i sapori ed i sentori che regala al palato l’olio extra vergine di oliva firmato “Guglietta”. Un marchio di altissima qualità che vede la sua ascesa e notorietà proprio in relazione alle percezioni che regala alla degustazione. Una delizia per le papille gustative ed una ricchezza per l’organismo che viene corroborato da questi sapori di macine antiche delle olive selezionate nello stabilimento rigorosamente artigianale di Lenola della famiglia Guglietta. Un olio che ha ottenuto gratificazioni, riconoscimenti e premi nazionali ed esteri. Unico nel suo genere. Delicato e nel contempo corposo, conferisce alle pietanze in abbinamento una pastosità unica. Ideale a crudo su insalate, anche semplicemente sul pane fresco o bruschettato, speciale con la pasta fredda dell’estate che sprigiona tutta la sua energia, e poi per apprezzarlo non resta altro daa fare che provarlo. Poi non lo si lascia piu’.
Il Green Party annuale 2023 a Villa Capalbo, ha visto protagonista ancora una volta la linea di prodotti in degustazione. Marco Guglietta e signora hanno fatto gli onori di casa, accompagnati da un professionista della degustazione olearia: Giovanni Spirito. E ieri sera è stata l’occasione per decantare gli aspetti e le peculiarità dell’olio in tutte le sue forme di lavorazione.
Guglietta infatti propone oltre al classico olio che è una delizia unica, tante altre lavorazioni di condimenti, patè per bruschette ed altri eccellenti prodotti di una linea che viene difficilmente dimenticata. L’evento di ieri è stata occasione per spiegare al numero pubblico presente all’evento, tutti i successi ottenuti dal Marchio Guglietta, e la presenza dell’assaggiatore oleario ufficiale è stato un motivo di completezza informativa per tutti.
Il Green Party di Villa Capalbo è giunto alla sua ventunesima edizione, riuscitissima serata in convivialità, buon gusto e approfondimento. Nel corso dell’evento infatti è stata trattata la tematica del Transumanesimo con autorevoli relatori ospiti del Prof. Ing. Fausto Capalbo magistrale organizzatore.
Poi spazio al gusto, e Guglietta, ancora una volta ha sorpreso tutti!.
Per info: