BOLOGNA – «Grazie a un grande lavoro, continuo e silenzioso, la Polizia di Stato, con il coordinamento della direzione distrettuale antimafia di Bologna, è riuscita a smantellare un’intera rete di spaccio operante nella città emiliana, in particolare alla Bolognina e intorno alla stazione centrale. È l’ennesimo importante risultato ottenuto dalle nostre forze di polizia che stanno infliggendo ogni giorno duri colpi alle organizzazioni criminali. Un’azione portata avanti senza clamori ed inutili annunci, con la professionalità, perseveranza e abnegazione con cui lavorano i nostri operatori di polizia per garantire sicurezza e legalità nelle zone cittadine più esposte ai fenomeni criminali.
Il risultato di oggi rappresenta la conferma dell’assoluto impegno del governo per dare risposte concrete ai nostri cittadini».
Lo ha dichiaratp il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a seguito dell’operazione di polizia effettuata oggi a Bologna contro una banda di spacciatori che gestiva circa 100 consegne al giorno, su richiesta telefonica, nei parchi e nei pressi della stazione, con un giro d’affari stimato in circa 5 mila euro al giorno. Le indagini, partite nel settembre 2020 sulla base di una serie di segnalazioni, hanno portato oggi all’arresto di 21 cittadini nordafricani, 6 dei quali sono gravemente indiziati di aver costituito, a Bologna, un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish.