titolo pulito

Cinema, al via l’ Audio-Visual Producers Summit

TRIESTE  –  La spinta alla crescita e alla promozione del territorio innescata dall’industria audiovisiva e le misure a cui sta lavorando il Ministero della Cultura per un sempre maggiore sviluppo del sistema cinematografico italiano: il Sottosegretario Lucia Borgonzoni ne ha parlato questo pomeriggio intervenendo alla conferenza stampa di apertura dei lavori della seconda edizione dell’Audio-Visual Producers Summit, iniziativa che si è conclusa il 21 luglio a Trieste. 

Tra i temi al centro dell’attività del MiC nonché oggetto di approfondimento nel corso della manifestazione affrontati dalla Senatrice, anche la sfida lanciata al settore dall’intelligenza artificiale, che è “un grande strumento, ma va inserito in un quadro di norme precise e in una logica di tutela della creatività dell’uomo”.

L’apertura dei lavori è stata inoltre l’occasione per toccare la questione sollevata dall’Agcom: “Il fatto che – ha affermato il Sottosegretario – ci venga chiesto di semplificare e rivedere il sistema degli obblighi di programmazione non può prescindere dal rispetto totale da parte delle piattaforme di quanto stabilito dalla direttiva europea in materia di copyright”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404