titolo pulito

Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”: i vincitori premiati dal Ministro Abodi

Si è tenuta al Foro Italico di Roma, nella cornice della BNL Italy Major Premium Padel, la premiazione dell’undicesima edizione del Concorso nazionale “Onesti nello sport”. L’edizione 2023 è stata rivolta a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari ed ha avuto come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie. Tema del concorso: “Lo sport è di famiglia”.

Nel corso della cerimonia moderata dalla Atleta e giornalista Novella Calligaris, i vincitori sono stati premiati dal Presidente della Fondazione Franco Carraro e dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi che ha dichiarato: “La missione della Fondazione Onesti è una missione nobile. Questo Premio è molto di più di quello che si possa immaginare. Si gioca sul cognome del Presidente Onesti e io mi auguro che “onesti” sia un concetto plurale che valga non solo nello sport, ma anche nella vita. L’attenzione va a voi ragazzi, è un piccolo riconoscimento in questa cornice meravigliosa nella città dello sport che è il Foro Italico, il luogo più bello del mondo”.

Il Concorso si conferma un’importante iniziativa per promuovere attraverso lo sport valori fondamentali, incoraggiando la partecipazione attiva degli studenti e delle scuole italiane.

L’ XI edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”, è stata promossa dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana in collaborazione con il CONI, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404