titolo pulito

Situazione nigeriana, Farnesina in monitoraggio continuo

Roma – Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è in continuo contatto con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e con la sala operativa del COVI, oltre che, naturalmente, con la Farnesina e il Ministero degli Esteri, per monitorare costantemente e con la massima attenzione e ogni giorno l’evoluzione delle condizioni sul terreno in Niger”.

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, questa mattina, ha partecipato a un briefing per un dettagliato aggiornamento sulla situazione nel Paese centroafricano a seguito del colpo di Stato che si è verificato in Niger.

“Attualmente non sono evidenti particolari rischi per l’incolumità degli italiani presenti nel Paese, civili e militari. La Difesa e la Farnesina stanno lavorando in stretta sinergia per garantire la sicurezza dei connazionali e dei circa 300 militari impiegati nel teatro operativo nigerino nell’ambito della Missione Europea EUMPM (Missione di partenariato militare della UE in Niger) e della Missione Bilaterale di supporto nella Repubblica del Niger (MISIN)”.

Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404