Roma – Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è in continuo contatto con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, e con la sala operativa del COVI, oltre che, naturalmente, con la Farnesina e il Ministero degli Esteri, per monitorare costantemente e con la massima attenzione e ogni giorno l’evoluzione delle condizioni sul terreno in Niger”.
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, questa mattina, ha partecipato a un briefing per un dettagliato aggiornamento sulla situazione nel Paese centroafricano a seguito del colpo di Stato che si è verificato in Niger.
“Attualmente non sono evidenti particolari rischi per l’incolumità degli italiani presenti nel Paese, civili e militari. La Difesa e la Farnesina stanno lavorando in stretta sinergia per garantire la sicurezza dei connazionali e dei circa 300 militari impiegati nel teatro operativo nigerino nell’ambito della Missione Europea EUMPM (Missione di partenariato militare della UE in Niger) e della Missione Bilaterale di supporto nella Repubblica del Niger (MISIN)”.
Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.