titolo pulito

Tajani a Jenne, il piccolo borgo del Lazio che fa le cose in grande

Roma – Il vice presidente del consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri on. Antonio Tajani ha ricevuto un importante conferimento: il premio giornalistico nazionale Jenne perla della cultura sesta edizione. Un evento organizzato magistralmente in cui hanno preso parte anche altri autorevoli partecipanti e che si è svolto a Jenne, comune situato nell’alta valle Aniene ricadente nel territorio della città metropolitana di Roma Capitale.

Musica, cultura, alte istituzioni, solidarietà per una emozione vissuta con grande intensità dal numeroso pubblico intervenuto. Brillante la presentazione del noto giornalista televisivo Gigi Marzullo. Il premio è stato conferito al ministro Tajani dal sindaco di Jenne Giorgio Pacchiarotti secondo le motivazioni espresse dalla giuria composta da Gemma Giovannelli, Antonio Preziosi, e dal vice sindaco Cristiano Lauri. Gli altri premi sono stati invece conferiti: al dott. Danilo Buonsenso, dirigente medico in pediatria del Policlinico A. Gemelli in Roma,  don Aldo Boniaiuti, prelato impegnato nella lotta contro la criminalità. Poi  riconoscimento a Luca Baccari di Amatrice. Molta l’emozione generale con la proiezione di un toccante video risalente al terremoto di Amatrice di sette anni fa, nel quale veniva documentato il salvataggio da parte dei vigili del Fuoco della giovanissima figlia di Baccari, tra le macerie.

Tajani, nel suo intervento oltre a soffermarsi su questioni di politica internazionale, detassazione, e di politica riguardante l’assetto di Forza Italia del quale è presidente nazionale,. ha espresso un pubblico apprezzamento proprio per la figura del primo cittadino, al quale ha riconosciuto la particolare abnegazione con la quale porta avanti il suo terzo mandato.

Jenne, infatti è un piccolo borgo di 400 residenti abituali, ma che in Estate si riempie in tutto il suo splendore. L’impegno di Pacchiarotti, nel corso delle sue legislature è stato caratterizzato da una serie di successi e conquiste che hanno sempre apportato crescita e sviluppo in una piccola realtà in cui ebbe i Natali Papa Alessandro IV.

Tutto si è svolto comunque alla perfezione, un servizio di sicurezza eccellente, e per un evento che ha visto riuniti grandi nomi come Antonio Preziosi, direttore del Tg2, Simona Agnes, Gemma Giovannelli, Gigi Marzullo e molti altri.  L’epoca del sindaco Pacchiarotti sarà sicuramente ricordata come una delle più attive e proficue per la crescita del nostro amato borgo, grandi nomi che hanno fatto la storia della cultura e dello spettacolo e televisione, in passato Jenne ha accolto Renzo Arbore, Sigfrido Ranucci, Giancarlo Magalli, Il prof. Francesco Vaia, e tanti altri autorevoli figure del mondo istituzionale, televisivo e giornalistico a livello nazionale.

Jenne è un borgo bellissimo, particolarmente accogliente ed ogni anno vive una estate splendida con una sequenza di iniziative tra tradizione, cultura, spettacolo e tanto altro. Il premio giornalistico, che si è svolto nella splendida Chiesa di Sant’Andrea Apostolo, in particolare è stato reso ancorpiù suggestivo perchè intervallato dalla esecuzione di brani di musica classica degli “Ottoni del Melos Ensamble” che hanno ottenuto vere e proprie ovazioni da parte di tutti.

 

 

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404