titolo pulito

“Elastic Heart” di Giuseppe Cossentino con protagonista Nunzio Bellino in finale al Festival del Cinema di Cefalù

Il film sulla storia dell'attore e personaggio pubblico vola in finale al prestigioso festival del cinema e riceve la "Honorable Mention" dalla giuria con giudizio di lode per la qualità dell'opera cinematografica

Il film ” Elastic Heart” firmato da Giuseppe Cossentino e che vede protagonista la storiadi Nunzio Bellino, oggi attore e personaggio pubblico, l’Uomo Elastico, racconta la vera storia dell’artista che combatte ogni giorno contro una patologia rara, la Sindrome di Ehlers- Danlos e denuncia ogni forma di discriminazione e bullismo continua a fare incetta di premi e riconoscimenti. Da questa storia è nata anche una storia a colori, un libro a fumetti ” “L’Uomo Elastico” presentato anche durante la Mostra Internazionale D’Arte del Cinema di Venezia 2022.
Tanti i riconoscimenti, due Oscar del Web ai Rome Web Awards come miglior sceneggiatura e miglior trailer cinematografico sociale e tante nominations, tra i 10 miglior Pitch Trailer al Trailer Film Festival, tra i film selezionati all’Apulia Web Fest ed in concorso ai David Di Donatello 2023.
Il film Elastic Heart è in finale al Festival del Cinema di Cefalù perchè la giuria ha assegnato all’opera cinematografica il giudizio di lode con tanto di menzione d’onore ” Honorable mention” ed è tra i 10 trailers cinemtografici finalisti che concorrono al premio ” Trailer dell’Amicizia 2023″ che saranno proiettati all’Hotel Sea Palace di Cefalu’ il 2 Settembre 2023 aggiungendo al suo palmares un’ennesimo riconoscimento per la qualità del film.

 

Foto di Roberto Jandoli

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404