titolo pulito

Tragedia ferroviaria sulla Torino-Milano, il cordoglio del ministro Salvini

Terribile tragedia sulla linea ferroviaria Torino-Milano, dove nella notte di ieri  un treno ha investito degli operai alla stazione di Brandizzo, alle porte di Torino. Il bilancio è di cinque vittime. Il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini esprime cordoglio: «Tutta la mia più sentita vicinanza alle famiglie di Kevin Laganà, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera, Giuseppe Aversa e Giuseppe Lombardo».

Per il ministro: «non è possibile, nel 2023, morire così sul luogo di lavoro. La norma è chiara: è vietato lavorare sui binari se non si ha la certificazione che non passerà alcun treno». «Ora – assicura Salvini – andremo fino in fondo per scoprire i motivi di questa tragedia». Come Mit è stata aperta un’indagine: la Direzione Generale per le investigazioni ferroviarie e marittime ha già individuato un esperto in Sicurezza e Manutenzione dei trasporti ferroviari che, compatibilmente con le disposizioni della magistratura, si recherà il prima possibile sul posto”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404