titolo pulito

Enti locali: la Commissione per la stabilità finanziaria approva 214 assunzioni a tempo indeterminato

Si è riunita oggi al Viminale la Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel) presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro, per esaminare gli aspetti relativi alle problematiche di finanza locale e a quelle al personale degli enti locali.

Nel corso della riunione è stata esaminata, con esito favorevole, l’istanza presentata dal comune di Castrocielo (FR) di autorizzazione ad assumere un funzionario tecnico ad alta specializzazione per un anno – ai sensi dell’art. 31 bis del decreto legge n. 152/21 convertito nella legge n.233/21 – per le esigenze connesse alla attuazione dei progetti di istruzione e ricerca, adeguamento antisismico e digitalizzazione  presentati dall’ente e ammessi al finanziamento, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Inoltre, la Commissione ha esaminato 27 delibere, approvando 5 rideterminazioni di dotazioni organiche, 214 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 4 stabilizzazioni) e 18 a tempo determinato.

Tra gli enti per i quali sono state approvate alcune rideterminazioni di dotazioni organiche e assunzioni, si evidenziano i comuni di Marano di Napoli (NA), Andria (BAT), Rende (CS), Teano (CE), Jolanda di Savoia (FE), Rignano Flaminio (RM) e San Gemini (TR).

Infine, la Commissione ha esaminato 6 piani di riequilibrio finanziario pluriennale pei i comuni di Palazzo Canavese (TO), Orvinio (RI), Campofelice di Roccella (PA), Pinerolo Po (PV), Castellaneta (TA) e Castel Morrone (CE).

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404