titolo pulito

L’Aeronautica in lutto per lo schianto dell’aereo delle frecce tricolori

Grave incidente a Torino, durante le prove di un’esibizione delle Frecce Tricolori per i 100 anni dell’Aeronautica militare. A quanto apprende l’Agenzia Dire da fonti dell’Aeronautica militare, uno dei mezzi si è schiantato. Una bambina è morta. La piccola, 5 anni, assisteva alle prove con la sua famiglia ed è stata investita dalle fiamme. Un bambino di nove anni, fratello della piccola vittima, è rimasto ustionato. Ustionati anche i genitori.

E’ arrivato il cordoglio del Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare: “sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle- si legge nella nota stampa della Forza Armata- si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori. Attendiamo con speranza e fiducia aggiornamenti sulle condizioni del secondo bambino e dei genitori”.

Tra le ipotesi al vaglio, si legge ancora nel comunicato stampa, c’è quella “di un impatto del velivolo con un volatile (in gergo tecnico Bird strike) durante le primissime fasi del decollo”. Il velivolo è Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do’“, precisa sempre la Forza Armate. Parole di cordoglio da tutta la Difesa, dal ministro Guido Crosetto e dall’Ammiraglio capo di SMD Giuseppe Cavo Dragone.

L’aereo era un biposto, ma a bordo, per le esercitazioni, c’era una sola persona. Precipitando, il mezzo ha colpito delle automobili. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404